domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoMaltempo: Lombardia interessata da un peggioramento nella notte





Maltempo: Lombardia interessata da un peggioramento nella notte

Freddo da record al Nord: temperature rigide in tutto il Trentino Alto Adige. Il record si è toccato a Cima Beltovo (3.325 m), sopra Solda, con -25° al mattino e con gelo persistente anche alle 12:30, quando la colonnina di mercurio segnava -21,2. Trento e Bolzano si sono svegliate questa mattina con 2 gradi sotto lo zero, Merano con -6 e Dobbiaco con -9.

Il gelo è proseguito anche nelle ore successive: alle 12:30 a Vipiteno si toccava -1,5 e a Curon Venosta addirittura -8,9. Sulla Plose (a 2.473 m) sono stati toccati i -17 gradi al mattino e -14,4 dopo mezzogiorno; al Corno del Renon, poco sopra Bolzano (2.260 metri), alle 12:30 la temperatura segnava -13,3.

Neve anche in Brianza, territori della provincia di Lecco, Como, Bergamo, Brescia e Mantova: queste le aree in cui è probabile si verifichino nevicate tra questa notte e domani mattina, con valori compresi tra i 3 e i 10 cm. Ne dà notizia il report diffuso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia.

In base alle informazioni pervenute da Arpa Lombardia-Smr (Servizio Meteorologico Regionale) nelle ore notturne la Regione sarà interessata da un peggioramento che porterà nevicate deboli anche in pianura. Il limite della neve si manterrà intorno ai 300 metri.

Fonte: Adnkronos
















Ultime notizie