lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Finanziaria 2009: lunedì i Comuni manifestano a Bologna





Finanziaria 2009: lunedì i Comuni manifestano a Bologna

Garanzia di tutela dei servizi per i cittadini e le imprese, e la valorizzazione del ruolo degli enti locali per uscire dalla crisi economica. Questi i punti di partenza della manifestazione-assemblea che si terrà lunedì 24 novembre a Bologna. Gli amministratori locali della regione Emilia Romagna si raduneranno per fare il punto sulle modifiche richieste alla manovra economica del Governo per il 2009.

Anche il Comune di Modena prenderà parte alla giornata organizzata dai coordinamenti emiliano romagnoli di Anci, Lega Autonomie, Uncem, Upi e dalla Regione Emilia Romagna. Dopo l’assemblea, sindaci e assessori si dirigeranno in corteo alla sede della Prefettura di Bologna indossando la fascia tricolore. Nelle mani del Prefetto sarà depositato un documento contenente le proposte di modifica alla finanziaria discusse durante la mattinata.

A rappresentare l’Amministrazione Comunale di Modena l’assessore Francesco Raphael Frieri: “Garantire i diritti di cittadinanza e l’inclusione sociale mantenendo un elevato livello dei servizi dovrebbe essere la stella polare della manovra economica 2009, specie in questo periodo caratterizzato da una forte crisi economica. In accordo con le parti sociali, noi agiremo per contenere il più possibile l’incremento delle tariffe, riducendo la spesa e, se necessario, anche prevedendo l’impiego di entrate straordinarie. Le proposte del Governo, invece, prestano attenzione solo ai tagli. Il senso di questa manifestazione è quello di ribadire l’importanza degli enti locali come istituzioni più vicine alle persone, alle imprese e al territorio”.
















Ultime notizie