sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePregiudicato lituano arrestato ieri a Pavullo





Pregiudicato lituano arrestato ieri a Pavullo

Nel pomeriggio di ieri, a Pavullo nel Frignano, i carabinieri della locale compagnia hanno tratto in arresto K.T., lituano 28enne, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, per ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, detenzione di passaporto falso, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

L’uomo, a cui carico gravano anche numerosi alias, รจ stato fermato, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, alla guida di una Volkswagen Golf con targa austriaca risultata provento di furto commesso proprio in Austria il 7 novembre scorso.
Una volta fermo, ha abbandonato il veicolo ed รจ stato bloccato dai militari dopo un lungo inseguimento nelle cantine di un condominio dove aveva tentato di rifugiarsi.
Nel corso della perquisizione, sull’autovettura, sono stati rinvenuti numerosi oggetti atti allo scasso, nonchรจ un passaporto rilasciato dall’autoritร  lituana palesemente falso.

Insieme a lui viaggiava una ragazza 20enne, moldava ma domiciliata a Modena e provvista di regolare permesso di soggiorno. La donna รจ stata deferita a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, perchรจ, allo scopo di favorire la fuga del compagno, ha tentato di ostacolare ai militari l’inseguimento dell’uomo.
















Ultime notizie