domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaOcchio alle truffe telefoniche: il Codacons mette in guardia





Occhio alle truffe telefoniche: il Codacons mette in guardia

L’ultima trovata è una chiamata sul cellulare spacciandosi per un gestore telefonico. Di punto in bianco arriva una telefonata sul tuo numero di cellulare da un numero “privato”. Accetti la chiamata e dall’altro capo ti risponde una voce elettronica che, spacciandosi per il tuo gestore telefonico, ti avverte della presenza di traffico anomalo sulla tua linea. Per avere un ragguaglio della situazione ti invita a comporre un certo numero per ascoltare le istruzioni necessarie a risolvere il problema.

È una palese truffa, state attenti chiamando quel numero prosciughereste la ricarica o se in possesso di un contratto d’abbonamento vi vedreste sottratte svariate decine di euro.
Invitiamo chi dovesse capitare la malaugurata sorte di ricevere tali telefonate, di non seguire le istruzioni ricevute ma interrompere immediatamente la telefonata.
Successivamente raccomandiamo di mettersi in contatto con la nostra associazione al n. 349 8107 844 per darci modo di segnalare il tentativo di frode sia alla Polizia Postale che al gestore telefonico interessato.

Presidente CODACONS (Fabio Galli)
















Ultime notizie