venerdì, 10 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaRisonanza magnetica e le vie biliari: corso presso il Policlinico di Modena





Risonanza magnetica e le vie biliari: corso presso il Policlinico di Modena

La risonanza magnetica del fegato sarà protagonista giovedì 23 e venerdì 24 ottobre di un corso organizzato dalla Struttura Complessa di Radiologia I dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena diretta dal professor Pietro Torricelli. Il corso, che si intitola La Risonanza Magnetica di fegato e vie biliari si terrà a partire dalle ore 14.00 presso il Centro Famiglia di Nazareth, in Via Formigina, 319 a Modena.


L’evento formativo, patrocinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dalla Società Italiana di Radiologia Medica, vedrà la presenza in città dei maggiori esperti nazionali per dibattere attorno alle tematiche più moderne relative alla Risonanza Magnetica del fegato, con particolare riguardo all’impiego dei nuovi mezzi di contrasto epatospecifici e delle nuove tecniche di diffusione.

Nel corso del Convegno anche i ricercatori del gruppo radiologico modenese presenteranno i risultati e l’esperienza maturata, nel campo dell’imaging del fegato con Risonanza Magnetica, all’interno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, da sempre all’avanguardia nello studio delle patologie epatiche. In particolare verrà enfatizzato il contributo della Risonanza Magnetica nello studio del paziente affetto da patologie tumorali epatiche benigne e maligne e nel delicato e complesso percorso di valutazione del paziente sottoposto a trapianto di fegato.
















Ultime notizie