mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Assemblea Congressuale Confartigianato Emilia Romagna





Assemblea Congressuale Confartigianato Emilia Romagna

Domani a Bertinoro si riuniscono per l’Assemblea Congressuale gli stati generali di Confartigianato Emilia Romagna, le associazioni provinciali aderenti alla Federazione regionale sono chiamate ad eleggere il nuovo Presidente regionale e a darsi obiettivi e strategie per i prossimi quattro anni.

“Tradizione, innovazione, sviluppo: quale futuro per la piccola impresa”, questo il titolo dell’assemblea che si terrà sabato mattina al Centro Universitario di Bertinoro, ne discuteranno, insieme ai delegati provenienti da tutta la regione, il Presidente regionale Giampaolo Palazzi, il segretario regionale Gianfranco Ragonesi, il presidente della neonata federazione di ForlìCesena Stefano Ruffilli, il sindaco di Bertinoro (FC) Nevio Zaccarelli e il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi. I lavori sono destinati alla fissazione delle linee programmatiche, nel prossimo quadriennio, per le categorie e per la stessa Confartigianato Emilia Romagna.

“L’assemblea Congressuale arriva in un momento difficile dal punto di vista economico – dichiara il Presidente uscente Giampaolo Palazzi – un momento in cui Confartigianato Emilia Romagna deve far sentire ancora di più la propria voce affinché le istituzioni locali sostengano le imprese che non devono essere lasciate sole. Dopo anni di crescita a ritmo ridotto temiamo che la crisi finanziaria porti da un lato alla recessione aggravata da una diminuzione sempre più marcata dei consumi, dall’altro temiamo una stretta del sistema creditizio verso le piccole e medie imprese. Questi nostri timori guideranno le azioni del futuro più prossimo il tutto senza dimenticare la nostra missione: riuscire a sostenere le imprese nella loro battaglia quotidiana per coniugare tradizione, innovazione e sviluppo”.

Ad ospitare i lavori dell’Assemblea sarà la costituenda Federimpresa Confartigianato Forlì-Cesena, una federazione creata con l’unificazione delle due realtà provinciali che hanno raggiunto una massa critica di oltre 6.000 iscritti. L’iter di unificazione è alla battute finali, dal primo gennaio sarà ufficialmente operativa, quello di sabato sarà quindi il primo appuntamento regionale ospitato dalla neonata Federazione.
















Ultime notizie