martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronaca'Troppo occidentale': marocchina picchiata dai genitori a Reggio Emilia





‘Troppo occidentale’: marocchina picchiata dai genitori a Reggio Emilia

Non accettavano il fatto che la loro figlia, una giovane marocchina di 20 anni, avesse scelto uno stile di vita troppo ‘all’occidentale’ e per questo la maltrattavano e la picchiavano.

E’ accaduto a Reggio Emilia, dove i carabinieri della stazione di Corso Cairoli hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia e violenza privata due coniugi del Marocco, 57 anni lui e 48 la moglie, abitanti in città.

E’ stata la stessa figlia a rivolgersi ai militari e a chiedere aiuto, dopo che, avendo trovato un lavoro che la rendeva autonoma, è stata minacciata dal padre e dalla madre che volevano farla desistere.

La ragazza ha cercato rifugio presso l’abitazione di un’amica, che però è stata invitata dai genitori a metterla alla porta.

Anche al datore di lavoro la coppia ha chiesto di licenziare la figlia: una mattina l’hanno addirittura raggiunta alla fermata del bus e obbligata a salire in macchina davanti agli occhi sbigottiti dei presenti.

I carabinieri, raccolti elementi sufficienti a sostegno dell’accusa della ragazza, hanno dunque denunciato i genitori alla Procura reggiana.
















Ultime notizie