giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLa nuova stagione del Teatro Comunale di San Felice





La nuova stagione del Teatro Comunale di San Felice

Attesi ritorni, piacevoli sorprese e straordinari interpreti per la nuova stagione del Teatro Comunale di San Felice che inizia giovedì 30 ottobre e propone un cartellone di sei appuntamenti pensati per incontrare i gusti di un pubblico il più vasto possibile.

La stagione, costruita dall’Associazione culturale Michelangelo, che gestisce il Teatro dalla riapertura in collaborazione con il Comune di San Felice, sarà inaugurata da Pietro Longhi e Isabel Russinova che portano in scena “Scandalo al sole”, mitica storia ambientata in Versilia con musica italiana degli anni ’60. Sul palco, un cast di altri quattro attori tra cui Berto Gavioli, direttore artistico del Teatro Michelangelo di Modena e di diversi teatri della provincia. Il 10 dicembre il felice ritorno della Compagnia Corrado Abbati con il classico dell’operetta “Al Cavallino Bianco” proposto in un nuovo allestimento.

Ad aprire il 2009, il 30 gennaio, sarà lo spettacolo “Grisù, Giuseppe e Maria” con il trio Pistoia, Triestino, Crescenzi, attori irresistibili in un testo dolce-amaro in cui si racconta di italiani emigrati. Un altro gradito ritorno l’11 febbraio con Vito e Maria Pia Timo in “Vita e miracoli di un commesso viaggiatore” testo poetico e divertente scritto da Francesco Freyrie. Una coppia inedita, Leopoldo Mastelloni e Katia Terlizzi, per un classico della commedia anni ’30, “Due dozzine di rose scarlatte” in scena il 27 febbraio. A chiudere la stagione, il 13 marzo, un’interprete d’eccezione, Katia Ricciarelli che, con una buona dose di ironia, porterà in scena “Gloriosa”, testo campione di incassi a Londra che racconta la storia della peggiore cantante che si ricordi.

«Anche la nuova stagione – commenta Annarita Corazzari, assessore alla Cultura del Comune di San Felice – prosegue il lavoro degli ultimi anni che ha visto uniti il Comune e l’Associazione Michelangelo nella promozione e nella diffusione della cultura teatrale sul territorio».

La campagna abbonamenti per i nuovi abbonati sarà aperta da mercoledì 15 a venerdì 17 ottobre, dalle 17,30 alle 19,30. Gli abbonati avranno diritto anche a uno sconto sul biglietto del cinema del Comunale per tutti i giorni della settimana e al biglietto ridotto su tutti gli spettacoli in cartellone al Teatro Michelangelo di Modena, al Teatro sociale di Finale Emilia e al Carani di Sassuolo.
















Ultime notizie