mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaIl rock americano di Snow Rose fa ballare il Music Park a...





Il rock americano di Snow Rose fa ballare il Music Park a Carpineti

Impazza la voglia di rock all’Auditorium del Parco Matilde di Carpineti (RE), dopo un settembre a suon di musica, arriva il rock americano a sostenere il ritmo di un ottobre di altissimo livello! Venerdì 10 ottobre alle 22 salgono sul palco gli Snow Rose, gruppo composto dalla cantante Alessandra Ilari e da Gabriele Cavalli al basso.

Il duo si esibirà proponendo un repertorio di cover amatissime dagli appassionati, rese ancor più coinvolgenti dalla splendida voce della Ilari. Per entrambi gli artisti la carriera è cominciata più di un decennio fa: Alessandra Ilari inizia a cantare nel 1995 per poi entrare a far parte di diverse cover band e dal 2003 entra a far parte dei Dirty works di cui è tuttora la cantante solista. Lele Cavalli nel 1990 forma il gruppo Wild Junkers in cui milita fino al 1998. A partire dal 2000 entra a far parte di diverse formazioni locali – Blackberry, Magic Bus, Malgretù, Tucson flat sellers – mentre tra il 2002 e il 2004 costituisce con Betty Vezzani il duo acustico Pink Moon. Saltuariamente continua a collaborare dal vivo con Graziano Romani con cui ha inciso due CD. Esperienza e grande affiatamento fanno del duo un appuntamento imperdibile. Sabato 18 ottobre alle 22 sarà invece la volta dei Kerava, con Cantando Faber “Dalla parte del torto”. Il gruppo è stato costituito da musicisti che coltivano da tempo il medesimo sentimento per Fabrizio De Andrè. Un’ammirazione che sconfina nell’idea di permanenza del messaggio artistico di Faber come testimonia il nome della band stessa, preso a prestito da un verso di Khorakhanè “E farò”. Lo spettacolo propone oltre ad una serie di cover un percorso artistico articolato. Sabato 25 e domenica 26 ottobre gran finale con La maratona del sapore – Savurett: 26 ore di musica, degustazioni, stornelli, performances e filmati. In questa occasione si potrà assistere alla preparazione del Savurett, marmellata ottenuta dalla lunga bollitura (circa 26 ore appunto) del succo ottenuto dalla torchiatura delle pere spalèr con aggiunta di tocchetti di pera nobile barabàn. L’ingresso ai concerti è gratuito.

Per informazioni: Servizio Cultura e Turismo Comune di Carpineti – Tel 0522 615016 Fax 0522 718014 – e mail – Sito web Comune di Carpineti.
















Ultime notizie