venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: festa di benvenuto per gli studenti della facoltà di Economia




Modena: festa di benvenuto per gli studenti della facoltà di Economia

Anche per quest’anno la facoltà di Economia Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che si accinge a festeggiare i 40 anni della sua nascita, offre alle sue numerose matricole, ed ai suoi studenti, una festa di benvenuto, che nello stile di sobrietà che si conviene ad un ambiente universitario, farà ancora una volta proprio il motto “Se bevo non guido”.


La serata, che si terrà presso la discoteca Snoopy domani, giovedì 2 ottobre 2008, dalle ore 22.30, darà non solo la possibilità ai giovani, e soprattutto alle matricole, di conoscersi al ritmo di musica live e disco, socializzando tra loro, ma si propone di sensibilizzarli sull’importanza di sapersi divertire in modo responsabile e sano.

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, attraverso la stessa facoltà di Economia “Marco Biagi”, infatti, è impegnata a sostegno della campagna di sensibilizzazione per la sicurezza sulle strade e contro la smodata assunzione di bevande alcoliche.

Ciò sarà reso possibile anche grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, presente sul posto con un presidio, che si caratterizzerà non tanto come elemento repressivo, ma piuttosto come momento di responsabilizzazione dei giovani sulla pericolosità del consumo di alcolici prima di mettersi al volante. I ragazzi che nel corso della festa consumeranno bevande alcoliche potranno decidere volontariamente se sottoporsi ai test alcolemici in adozione alla Polizia Municipale e scoprire il proprio tasso alcolemico.
















Ultime notizie