giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Rinnovati i vertici di Assicoop Sicura Bologna





Rinnovati i vertici di Assicoop Sicura Bologna

Dal primo ottobre saranno pienamente operativi i nuovi vertici aziendali di Assicoop Sicura SpA, Agente Generale Unipol a Bologna. Dopo quasi 10 anni di presidenza, ha cessato l’attività il Presidente Gino Domenici, al quale vanno i ringraziamenti dei soci e dei dipendenti dell’azienda per il lavoro svolto con grande professionalità e per i positivi risultati raggiunti.


Sono stati nominati Presidente Giordano Gardenghi, dirigente con esperienze consolidate nel Movimento Cooperativo bolognese, un nuovo Amministratore Delegato Domenico Brighi proveniente dalla Compagnia Unipol, due vicepresidenti Daniele Giovannini di CNA ed Igor Skuk di Legacoop. Confermato, infine, come Direttore Generale Graziano Commissari.
Novità anche nella compagine societaria dell’Azienda, con l’ingresso di società delle organizzazioni sindacali CISL, UIL e Confesercenti, che vanno ad aggiungersi alle società che fanno riferimento a Legacoop, CNA, CGIL e CIA.

Giordano Gardenghi ha così commentato la nomina: “Assicoop Sicura è una Società sana e ben governata che, grazie all’impegno qualificato della direzione, dei quadri, dei professionisti (sub agenti e promotori), dei dipendenti, anche quest’anno, produrrà risultati economici importanti. Ho trovato un clima aziendale molto positivo, una grande motivazione ed un forte senso di appartenenza nei confronti della Società e di Unipol Gruppo Finanziario. E’, questo, un patrimonio fondamentale ed imprescindibile per operare, con correttezza e trasparenza, nel mercato assicurativo e finanziario, ancora di più oggi, di fronte alla crisi in cui sono coinvolti grandi istituti di credito americani e delle inevitabili ripercussioni sulla nostra economia e sul sistema finanziario europeo”.

Assicoop Sicura spa, Agente Generale Unipol a Bologna e provincia, costituita dal movimento cooperativo bolognese nel 1970, rappresenta una delle realtà più significative del mercato assicurativo della provincia: oltre 64mila clienti con 28 punti vendita con oltre 180 addetti.
Nel mercato assicurativo bolognese Assicoop Sicura con i mandati di Unipol Assicurazioni, di Navale Assicurazioni, di Unisalute e la integrazione con gli sportelli di Unipol Banca rappresenta per Unipol Gruppo Finanziario un punto di forza per la realtà bolognese ed un canale consolidato nei rapporti con il tessuto sociale del territorio.
















Ultime notizie