venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFormigine: prevenzione e controllo della Polizia Municipale su alcol e guida





Formigine: prevenzione e controllo della Polizia Municipale su alcol e guida

Nella giornata di ieri, domenica 28 settembre 2008, in piazza Calcagnini, la Polizia municipale ha distribuito materiale informativo e kit per l’autotest alcoolemico per sensibilizzare la cittadinanza sul tema “alcool e guida”. L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto di prevenzione che verrà rivolto soprattutto ai giovani, ai conducenti di veicoli e ai gestori di locali.

Proprio ieri, alle ore 21.30 circa, la Polizia Municipale del Presidio di Formigine, nell’ambito di un incidente stradale avvenuto in via 4 Passi, nei pressi dell’omonimo centro commerciale, ha sottoposto al controllo dell’alcoolemia il conducente del veicolo che aveva provocato l’incidente.

D.E., 36enne residente a Sassuolo, è stato trovato con un tasso alcoomelico da “record”, pari a circa 4 grammi per litro di sangue, quindi ben otto volte superiore rispetto al limite imposto dalla Legge. Vista la gravità del fatto, è stata ritirata la patente del conducente e gli è stato sequestrato il veicolo al fine della confisca. La persona rischia le ingenti conseguenze penali previste da tale grave violazione. L’intervento ha visto la presenza del nucleo dei Carabinieri di Sassuolo.
















Ultime notizie