lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFilippi (PDL): la Regione Emilia Romagna discrimina la Polizia Locale





Filippi (PDL): la Regione Emilia Romagna discrimina la Polizia Locale

Da pochi giorni è stato firmato un protocollo d’intesa tra Regione Lomabardia, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine (compresa la Polizia Locale) e le associazioni di trasporto pubblico regionale e locale della Lombardia. L’intesa prevede il diritto alla circolazione gratuita, per il 2008, sui servizi di trasporto pubblico regionale degli agenti ed ufficiali delle Forze dell’Ordine.

“In Emilia Romagna Errani ha firmato un documento analogo dimenticandosi però della Polizia Locale” – ad affermarlo è Fabio Filippi, Consigliere regionale del Popolo della Libertà.
“Non credo – aggiunge l’Azzurro – che la Polizia Locale meriti un tale trattamento. Perché questo tipo di discriminazioni?
Gli effetti positivi dovuti alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine a bordo dei mezzi non variano se l’agente appartiene alla Polizia Locale.
I funzionari della sicurezza hanno l’obbligo di presentarsi al personale di bordo e, all’occorrenza, fornire assistenza in caso di necessità di accertamento di identità o per interventi di ripristino dell’ordine pubblico. L’obiettivo è tutelare il più possibile i cittadini”.
Filippi ha quindi chiesto alla Giunta regionale di sopperire al più presto a questa macroscopica mancanza o dimenticanza.
















Ultime notizie