martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseNel Frignano l’arte orientale che imita gli animali





Nel Frignano l’arte orientale che imita gli animali

Una domenica speciale al Parco del Frignano. Contaminazione culturale tra natura e antiche arti cinesi nella cornice dell’area protetta: è “Imparando dagli animali”, una dimostrazione pratica per conoscere il wushu e sviluppare gli stili imitativi degli animali del Parco.

Dal wushu al wushu-kung fu con un maestro della federazione italiana, passando da una circostanziata descrizione degli habitat naturali ad una lezione “sul campo” ripercorrendo i movimenti degli animali. Disciplina millenaria che trae spunto dalle tecniche di caccia dei predatori, deve la sua origine ai monaci del monastero di Shaolin-Tsu. Il “tempio della giovane foresta”, che ne fecero un’arte di difesa e di lotta.

Il ritrovo è fissato presso la chiesa parrocchiale di S.Annapelago alle 9,30. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e di 4 per i bambini di età inferiore ai 14 anni. L’iniziativa prevede un itinerario dedicato ai bambini accompagnati da adulti. La giornata comprende il pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Per poter sperimentare il wushu in montagna, si consigliano scarpe da trekking, pantaloni da ginnastica (meglio se comodi) e un paio di scarpe basse per praticare il kung-fu.

La prenotazione è obbligatoria, contattare Associazione Genius Loci, tel. 334.3799202.
















Ultime notizie