martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLe auto d'epoca sfrecciano sotto il Cimone





Le auto d’epoca sfrecciano sotto il Cimone

Domenica 14 settembre si disputa la prima edizione della Chrono Sestola Classic, un’innovativa sfida di regolarità per auto d’epoca aperta a tutti. La gara si svolge sul percorso di tre chilometri di strada in salita (chiusa al traffico), che da Sestola porta a Passo del Lupo. Sono previste quattro manches da dieci prove ciascuna.

In pratica i concorrenti affronteranno quattro volte la strada in salita cercando di rispettare i tempi prestabiliti per percorrere i dieci settori in cui è suddiviso il percorso. Una gara che si annuncia molto spettacolare per i numerosi tornanti, le ripide pendenze e gli allunghi in falsopiano tutti da guidare presenti sul percorso.

In apertura è previsto un giro di prova per far conoscere il tracciato ai concorrenti e per testare la messa a punto delle vetture.

La 1°Chrono Sestola Classic è valida vale come prova conclusiva del 1° Campionato Torri e Motori, organizzato da Scuderia Modena Historica e Bologna Autostoriche. E’ possibile iscriversi entro le 9.30 di domenica. Dalle 10 fino alle 16.30 la gara. Alle 17 la cena a base di funghi e prodotti tipici. Alle 18 le premiazioni. Le verifiche si apriranno sabato pomeriggio, a partire dalle 14, presso l’Hotel Cristallo, in centro a Sestola.

Per informazioni: Scuderia Modena Historica
Tel 0536 811798 – e-mail.
















Ultime notizie