domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio E.: prosegue la promozione per l'acquisto di 'pannolini ecologici'





Reggio E.: prosegue la promozione per l’acquisto di ‘pannolini ecologici’

Prosegue l’esperienza promossa da Comune di Reggio Emilia e associazione nazionale Famiglie numerose, in collaborazione con i supermercati della città, per la promozione dei ‘pannolini ecologici’.

Conclusa la sperimentazione con cinque famiglie reggiane, i pannolini sono disponibili in otto centri di vendita della grande distribuzione di Reggio Emilia.
In questi giorni il Comune di Reggio Emilia sta distribuendo alle famiglie dei nuovi nati buoni sconto da 35 euro, che coprono la metà della spesa per l’acquisto di un pacco di prova dei pannolini.
I buoni vengono rilasciati dal ‘nido’ dell’Arcispedale S. Maria Nuova a ogni neonato residente nel comune di Reggio e possono essere richiesti anche agli Uffici relazioni con il pubblico della città.

I pannolini ecologici possono coniugare attenzione all’ambiente e risparmio economico per le famiglie, costituendo una valida alternativa ai consueti ‘usa e getta’, e consentono di risparmiare, per ogni bambino, circa 1500 euro in un anno, oltre a evitare la produzione di una tonnellata di rifiuti da smaltire (i costi di smaltimento sono stimati in 100 euro ogni bambino).
Versione aggiornata e innovativa dei vecchi ‘ciripà’, i pannolini sono prodotti in materiale naturale e non provocano arrossamenti alla pelle. Sono composti da una mutandina di cotone, lavabile in lavatrice, al cui interno si inserisce il pannolino in cotone e un sottile velo, nel quale si raccolgono le feci, destinato a essere eliminato nel water.
I supermercati nei quali si possono acquistare i pannolini sono:
Conad (Le Vele di viale Regina Margherita, Le Querce di via Clementi, Primavera di via Pariati, Centro mercato Reggio sud di via Maiella), Coop Consumatori Nordest (Ipercoop Ariosto di viaRagazzi del ’99, Coop Canalina di via Gandhi, Coop Reggio Est di via Sani) e Sigma (Ipersì Meridiana di via Kennedy).
La ditta produttrice ha attivato il numero verde 800904598 per rispondere agli interrogativi di chi è interessato a iniziare l’utilizzo di questo tipo di pannolini.
















Ultime notizie