giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Primo anniversario della scomparsa di Luciano Pavarotti, il ricordo di Errani





Primo anniversario della scomparsa di Luciano Pavarotti, il ricordo di Errani

“Ad un anno dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, voglio ricordare il grande artista che ha calcato i più famosi palcoscenici del mondo, mietendo ovunque straordinari successi. Ma voglio anche ricordare l’ambasciatore di pace, l’uomo che voleva essere vicino a chi soffre, grazie alla realizzazione di eventi artistici di altissima qualità, nei quali metteva a disposizione tutto il suo straordinario talento e tutto l’entusiasmo che sapeva trasmettere”.

Così il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, ricorda Luciano Pavarotti, nel primo anniversario della morte.

“Pavarotti, con la sua arte – continua Errani – ha saputo essere ambasciatore dell’Italia e dell’Emilia-Romagna, terra che non ha mai valuto lasciare e alla quale si sentiva profondamente legato”.
“Chi ama la musica ha amato Pavarotti – conclude Errani – e l’omaggio commosso che ha unito milioni di persone nei cinque continenti lo scorso
anno in occasione della scomparsa indica chiaramente ciò che Pavarotti ha rappresentato”.

In occasione della celebrazione del primo anniversario della scomparsa del Maestro, la Regione Emilia-Romagna rende disponibile un breve filmato sul proprio canale su You Tube all’indirizzo: http://www.youtube.com/videoermes. Si tratta di una propria produzione liberamente tratta da una documentazione televisiva filmata nel 1990 in
occasione della tournee di Luciano Pavarotti nell’ex Unione Sovietica, iniziativa benefica promossa dalla Regione Emilia-Romagna a favore delle popolazioni dell’Armenia colpite dal terremoto.

















Ultime notizie