giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFormigine alle Paralimpiadi: Cecilia Camellini portabandiera italiana





Formigine alle Paralimpiadi: Cecilia Camellini portabandiera italiana

Primi allenamenti nella piscina olimpica di Pechino per Cecilia Camellini, la campionessa formiginese primatista nel ranking mondiale dei 400 metri stile libero. Cecilia, la più giovane atleta italiana paralimpica, avrà l’onore di portare la bandiera dell’Italia alla cerimonia d’apertura, insieme a Francesca Porcellato.

“L’essere stata scelta come portabandiera nella cerimonia di inaugurazione delle Paralimpiadi rappresenta senz’altro un valore aggiunto che rende tutta la città e lo sport formiginese orgogliosi della nostra nuotatrice – afferma il Sindaco e Assessore allo Sport Franco Richeldi – Aspettiamo Cecilia al suo rientro, il 20 settembre, alla Giornata dello Sport, che organizzeremo in centro storico per festeggiare tutte le discipline sportive che appassionano tanti concittadini. In quell’occasione, Cecilia sarà il degno alfiere di tutti questi sportivi, esempio di passione e impegno costante. Intanto, le siamo vicini e facciamo il tifo per lei, con un in bocca al lupo di ottenere il risultato più bello”.

Le Paralimpiadi si possono seguire dal 6 al 17 settembre su Raisat dalle 8.30 alle 14.30. Le gare che vedranno coinvolta Cecilia Camellini sono venerdì 12 settembre dalle ore 11.00 (ore 17.00 locali) per le finali 100 mt stile e domenica 14 settembre sempre dalle 11.00 per le finali 50 mt stile.

















Ultime notizie