giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Maranello: concorso di ricette con avanzi di cucina





Maranello: concorso di ricette con avanzi di cucina

C’è tempo fino a sabato 6 settembre per iscriversi al concorso “Delizie di avanzi – Piatti di secondo fornello”, una selezione per ricette riservata alle donne organizzata dal Comune di Maranello.

L’iscrizione è gratuita e riguarda le ricette di cucina preparate con cibi avanzati e re-interpretati nell’ottica del risparmio delle risorse e del recupero della tradizione, della cultura del non-spreco. Gli avanzi in cucina non sono un problema se si sa come riutilizzarli con un po’ di fantasia e qualche semplice e pratico suggerimento per non buttare via nulla: pasta, riso, risotto, carne, pesce, formaggio, dolci e pane.

Le partecipanti potranno iscrivere la propria ricetta alla selezione compilando il coupon disponibile presso lo Sportello Informadonna del Comune di Maranello (Piazza Libertà 33). La ricetta può essere spedita anche compilando il modulo disponibile sul sito Internet del Comune. Il termine per la consegna è il 6 settembre. Le prime tre ricette saranno realizzate con la collaborazione delle autrici e fatte assaggiare dal pubblico che parteciperà al “Gran Premio del Gusto” il 5 ottobre 2008 in Piazza Libertà a Maranello.

















Ultime notizie