martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCuriosita'Miss Italia: al via le finali a Salsomaggiore





Miss Italia: al via le finali a Salsomaggiore

Ha preso il via oggi a Salsomaggiore e Tabiano Terme la fase delle finali che si concluderà il 13 settembre con la proclamazione della vincitrice al termine di quattro serate di Raiuno condotte da Carlo Conti il 9, 11, 12 e, appunto, il 13.

E’ la Lombardia la regione che ha portato in finale il maggior numero di aspiranti al titolo (dieci); seguono il Lazio, la Toscana, la Campania, la Puglia e la Sicilia (otto), quindi l’Emilia Romagna (sei), il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, la Liguria e l’Abruzzo (cinque), il Trentino Alto Adige, le Marche e la Sardegna (quattro), il Piemonte e la Calabria (tre), l’Umbria e il Molise (due), la Val d’Aosta e la Basilicata (una).

La distribuzione delle candidate fra le regioni rispetta la tradizione, ma c’è stata ugualmente un po’ di amarezza per queste ultime così poco rappresentate. ”Se fosse stato possibile – ha detto Patrizia Mirigliani – le avremmo portate tutte in finale, ma naturalmente non si può e il rigoroso lavoro fatto dalla Commissione offre la massima garanzia sulle scelte fatte”.
















Ultime notizie