sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloBombardi, sassolese d’adozione, ai Campionati Mondiali di Arrampicata Sportiva





Bombardi, sassolese d’adozione, ai Campionati Mondiali di Arrampicata Sportiva

Iniziano ufficialmente oggi i Campionati Mondiali di Arrampicata Sportiva a Sydney che si disputeranno fino al 31 agosto. 310 tra ragazze e ragazzi, rappresentanti di 36 nazioni provenienti da tutto il mondo sono arrivati a Sydney ieri sera per partecipare alla cerimonia di inaugurazione.
Si tratta della diciassettesima edizione del campionato giovanile: la prima competizione mondiale si è tenuta a Basilea (Svizzera) nel 1992.


Anche Sassuolo può annoverare un protagonista. Si tratta di Marcello Bombardi, 15 anni, residente a Casinalbo ma che da sempre si allena presso il centro sportivo di Cà Marta a Sassuolo, è stato infatti selezionato tra i sei ragazzi d’Italia che difenderanno i colori azzurri.

Marcello, sebbene ancora solo quindicenne, vanta già un palmares di prim’ordine:
nel 2001 è stato Campione Nazionale Difficoltà Under 14 Cm; nel 2002 Campione Nazionale Difficoltà Boulder U14; nel 2003 Campione Nazionale Difficoltà Boulder Combinata Under 14 Bm; nel 2004 Campione Nazionale Difficoltà Boulder Velocità Combinata U14; nel 2005 Campione Nazionale Difficoltà Under 14 Am; nel 2006 Campione Nazionale Difficoltà Boulder Combinata Under 14 Am; nel 2007 Campione Nazionale Velocità CIG Ragnetti m.
Marcello Bombardi è riuscito a partecipare alla competizione, grazie alla sponsorizzazione delle officine Calcagnoli di Fiorano.

La competizione, che lo ricordiamo prenderà il via oggi e terminerà domenica 31 agosto, si può seguire anche in streaming video (http://www.sportclimbingaustralia.org.au).

















Ultime notizie