giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDalle 7 del 28 agosto parte a Modena la nuova viabilità





Dalle 7 del 28 agosto parte a Modena la nuova viabilità

Conto alla rovescia per la nuova viabilità alle porte del centro storico. Dalle 7 di giovedì 28 agosto viale Menotti, via Trento e Trieste e viale Reiter diventeranno a doppio senso e cambierà la circolazione nell’intera area. I lavori proseguiranno anche nella notte tra mercoledì e giovedì per garantire il regolare funzionamento del sistema: dalle 5 alle 7 di giovedì mattina, in particolare, si procederà all’adeguamento di tutti gli impianti semaforici interessati.

Durante i primi giorni della nuova circolazione le principali vie interessate saranno presidiate, in postazioni fisse, da operatori della Polizia Municipale, per garantire la massima sicurezza.

Il nuovo assetto circolatorio prevede, nel dettaglio, il doppio senso di circolazione nel tratto di via Ciro Menotti da via Divisione Acqui a largo Garibaldi, il doppio senso anche per viale Trento e Trieste, con l’entrata in esercizio della rotatoria nel nodo Muratori-Vignolese-Trento e Trieste. Via Ferrari diventerà a doppio senso tra la rotatoria con via Menotti e viale Reiter. Il tratto successivo, fino a via Giuseppe Soli sarà, invece, a senso unico in direzione Stazione dei treni, mentre fino all’intersezione con via Mazzoni sarà mantenuto l’attuale doppio senso. Via Piave sarà a doppio senso nel tratto da via Menotti a via Soli, mentre nel tratto successivo che arriva alla rotatoria di Natale Bruni rimarrà a senso unico in direzione Ovest (Stazione). Via Soli sarà a senso unico in direzione Nord nel recente tratto che porta a via F.lli Maserati, strada di nuova realizzazione che costeggia la linea ferroviaria, e viene mantenuto il senso unico attuale in direzione Sud nel tratto da via Ferrari a via Piave. Via Stanguellini, altra strada di nuova realizzazione interna al comparto Ex Acciaierie, che da via Paolo Ferrari arriva in via F.lli Maserati sarà a doppio senso ad eccezione del tratto terminale a ridosso di via Ferrari, dove sarà a senso unico in direzione Sud. Viale Reiter, infine, diventerà a doppio senso di marcia fino all’intersezione con via Tagliazucchi, vedrà l’entrata in esercizio della rotatoria Reiter-Ricci e la realizzazione della nuova rotatoria nell’intersezione Piave/Reiter. Rimane a senso unico in direzione Sud, invece, il tratto compreso tra via Tagliazucchi e largo Garibaldi.

















Ultime notizie