”Procede regolarmente” il decorso post-operatorio della paziente che ha subito al Policlinico Sant’Orsola di Bologna un trapianto di cuore, fegato e rene. Lo comunica in una nota il Policlinico riferendosi al clamoroso trapianto avvenuto tra sabato e domenica su una donna quarantenne, originaria del brindisino (e non marchigiana, secondo quanto reso noto in un primo momento). ”La signora è stubata, collaborante e si è già alimentata”, si legge. La prognosi resta comunque riservata.
A seguito dell’operazione di multitrasferimento d’organi effettuata ieri al Policlinico S.Orsola, il Sottosegretario con delega alla Salute Francesca Martini ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l’operato della equipe medica che ha effettuato l’intervento.
“Un risultato così eccellente – ha dichiarato Martini – reso possibile dall’elevatissima professionalità dei medici e da tecnologie avanzate che collocano il nostro Paese all’avanguardia nel mondo, ci rende veramente orgogliosi. Ringrazio il prof. Arpesella, i componenti del suo staff e tutti coloro che hanno contribuito a portare a termine questo intervento di altissimo valore con assoluta capacità e spirito di abnegazione. Il successo dell’operazione bolognese conferma ancora una volta l’eccellenza della rete italiana in campo trapiantologico e dimostra come il nostro sistema sanitario sia in grado di mettere a disposizione dei pazienti competenza, qualità e una grande capacità di organizzazione”.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810