La situazione di criticità nell’alimentazione dell’energia elettrica, che sostiene l’Azienda O-spedaliero – Universitaria di Modena che ha prodotto fin dalle prime ore della mattinata o-dierna seri problemi per quanto riguarda l’erogazione di prestazioni assistenziali programma-te, sta gradualmente rientrando.
Le attività stanno progressivamente tornando alla normalità ed entro domattina, una volta concluso l’accurato ed attento monitoraggio degli impianti, che in queste ore e nelle prossime proseguirà da parte dei tecnici di Hera s.p.a. e del Policlinico di Modena, si conta di poter considerare completamente superata l’emergenza.
I tecnici di Hera e dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena sono, infatti, ancora al lavoro per completare controlli e verifiche sul regolare funzionamento degli impianti.
Già nel pomeriggio comunque sono riprese alcune attività programmate e nei prossimi giorni si recupereranno quelle forzatamente sospese nella mattinata. Anche per quanto riguarda l’attività dell’Emodinamica sono rientrate le preoccupazioni legate all’eventuale trasferimento delle urgenze a Baggiovara.