sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioAncora successi per le F430





Ancora successi per le F430

E’ stato un weekend di ottimi risultati per le F430, impegnate nella Le Mans Series, tornata in scena dopo una pausa durata ben tredici settimane, e nella settima prova del campionato GT britannico.


Sul circuito tedesco del Nϋrburgring Robert Bell e Gimmi Bruni hanno colto un meritatissimo successo nella classe GT2, rimontando dall’ultima posizione e con una sola sessione di prove libere all’attivo: l’equipaggio del team Virgo Motorsport ha concluso la gara completando 169 giri, pari a 868,153 chilometri percorsi, davanti alle Porsche 997 di Alex Davison-Marc Lieb, sui quali mantengono la testa della classifica, e di Richard Lietz-Raymond Narac. Quarto piazzamento per la F430 schierata dal team JMB, guidata da Ben Aucott e Stéphane Daoudi.
Bruni e Bell consolidano il primato in classifica così come la Ferrari, che conserva la sua leadership di classe, in vista dell’ultimo e decisivo appuntamento stagionale, in programma il prossimo 14 settembre a Silverstone.

Proprio sul circuito inglese si è disputata la settima prova del campionato GT britannico. Sei le F430 iscritte, due quelle salite sul podio: il successo è andato all’equipaggio formato da James Sutton e Michael Meadows, alla loro prima vittoria stagionale, mentre Luke Hines e Jeremy Metcalfe si sono classificati al terzo posto. Grazie a questi risultati, la CR Scuderia è passata al comando della classifica a squadre. Anche per questo campionato il prossimo round, in programma il 12 ottobre sul circuito di Donington, rappresenterà l’appuntamento conclusivo del calendario.

















Ultime notizie