domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaStrage di Duisburg, l'appello dei genitori: ''Deponete le armi''





Strage di Duisburg, l’appello dei genitori: ”Deponete le armi”

Il ricordo a un anno dalla mattanza del Ferragosto di un anno fa, in cui morirono sei persone. Celebrata a San Luca la messa in ricordo delle vittime della faida di ‘Ndrangheta.

I familiari del giovane hanno partecipato alla funzione religiosa in memoria delle vittime di Duisburg che si รจ svolta questa mattina a San Luca, nella chiesa di Santa Maria della Pietร .

“Siamo una famiglia onesta”, ha detto il padre del ragazzo, caduto sotto il fuoco dei sicari davanti alla pizzeria ‘Da Bruno’ in Germania. E ripete con forza: ”Non abbiamo niente a che fare con la faida”.

Questa mattina sono stati tanti i momenti di commozione nella chiesa di Santa Maria della Pietร . Il parroco don Pino Strangio ha letto il messaggio del vescovo di Locri monsignor Morosini alle famiglie colpite dal dolore. “Continuiamo a essere vicino a chi soffre” scrive e lancia poi un messaggio di speranza: ”Noi, in sintonia e collaborazione con il prefetto di Reggio Calabria, il sindaco di San Luca e le altre autoritร  civili, stiamo accompagnando la gente, invitandola alla riconciliazione con Dio, con se stessa e con gli altri. San Luca รจ un paese che cerca di riprendersi, anche portandosi dentro tanto dolore; cerca in ogni modo di cancellare quella immagine che gli hanno costruito addosso”.

Fonte: Adnkronos
















Ultime notizie