Il ricordo a un anno dalla mattanza del Ferragosto di un anno fa, in cui morirono sei persone. Celebrata a San Luca la messa in ricordo delle vittime della faida di ‘Ndrangheta.
I familiari del giovane hanno partecipato alla funzione religiosa in memoria delle vittime di Duisburg che si è svolta questa mattina a San Luca, nella chiesa di Santa Maria della Pietà.
“Siamo una famiglia onesta”, ha detto il padre del ragazzo, caduto sotto il fuoco dei sicari davanti alla pizzeria ‘Da Bruno’ in Germania. E ripete con forza: ”Non abbiamo niente a che fare con la faida”.
Questa mattina sono stati tanti i momenti di commozione nella chiesa di Santa Maria della Pietà. Il parroco don Pino Strangio ha letto il messaggio del vescovo di Locri monsignor Morosini alle famiglie colpite dal dolore. “Continuiamo a essere vicino a chi soffre” scrive e lancia poi un messaggio di speranza: ”Noi, in sintonia e collaborazione con il prefetto di Reggio Calabria, il sindaco di San Luca e le altre autorità civili, stiamo accompagnando la gente, invitandola alla riconciliazione con Dio, con se stessa e con gli altri. San Luca è un paese che cerca di riprendersi, anche portandosi dentro tanto dolore; cerca in ogni modo di cancellare quella immagine che gli hanno costruito addosso”.
Fonte: Adnkronos