lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFanano: oggi musica, domani teatro di strada





Fanano: oggi musica, domani teatro di strada

“That’s entertainement! – Selected Songs from Broadway and London Musical” è il titolo del concerto in programma questa sera – sabato 16 agosto – a Fanano (Il Poggiolo, ore 21) nell’ambito della “Rassegna di Musical e Teatro di Fanano”.

Il soprano Paola Matarrese e il pianista Walter Orsingher, proporranno alcuni classici del musical come Summertime (da Porgy and Bess), The man I love (da Lady, Be Good), I got rhythm (da Girl Crazy) di Gershwin considerato l’iniziatore del musical americano, West Side Story di Bernstein.

Domenica 17 (ore 21, il Poggiolo) “Lavori in corso” di Urana Marchesini.
Uno spettacolo clownesco spumeggiante e senza parole. Creato in puro artigianato, è la storia di un personaggio uscito dal mondo dei cartoni animati, per presentare a tutti noi uno spettacolo fuori dai canoni: una clownessa con la sua baracca su ruote, in sella ad una bici reinventata in una sorta di side-car, trova uno spazio nella città per esibire il suo varietà. Un susseguirsi di suggestive atmosfere con personaggi immaginari danno vita ad un carosello infinito di storie, una serie di imprevisti le fanno cogliere il pretesto per rimanere ancora a giocare con il suo amato pubblico, il tutto arricchito dalle mirabolanti acrobazie al servizio dell’espressione teatrale. Lavori in corsa è uno spettacolo che non vuole raccontar nulla della realtà, ma mettere in risalto quella fantastica magia tipica della comicità clownesca così diretta e per questo così facile da divertire e comprendere a tutte le età.
















Ultime notizie