sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronaca400 carabinieri vigileranno nel week end sulle strade reggiane





400 carabinieri vigileranno nel week end sulle strade reggiane

Nel reggiano i soli carabinieri prevedono l’impiego di oltre 200 pattuglie e 400 militari nel lungo weekend ferragostano: sicurezza sulle strade, ma anche vigilanza per prevenire i furti e controlli nei locali pubblici.

I maxi controlli sono cominciati già da oggi nell’ambito dell’operazione ‘Happy Summer’, che verrà protratta per tutto il weekend.

Oggi sono state 51 le pattuglie impiegate per oltre un centinaio di militari del Comando provinciale di Reggio Emilia impegnati nei controlli.

E’ prevista un’intensificazione del presidio sulle strade per garantire la soglia di sicurezza, una vigilanza sui complessi industriali e nei centri storici per prevenire furti, oltre a ispezioni nei locali pubblici per accertare le condizioni sanitarie ed evitare la somministrazione di alcolici a persone già ‘sature’.

La prevenzione, soprattutto quella stradale, riguarderà anche un condotta di guida attenta e prudente.

Fermo restando l’invito rivolto a tutti i cittadini di segnalare al 112 o polizia stradale eventuali condotte di guida irresponsabili, i carabinieri reggiani durante i controlli ricorderanno agli automobilisti le principali norme di prevenzione.
















Ultime notizie