sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLa rassegna di Musical e Teatro di Fanano





La rassegna di Musical e Teatro di Fanano

Dalle celebre “Bohème” e Tosca alle meno conosciute “Edgar” o “Suor Angelica”, dalla “Turandot” a Madame “Butterfly”. Il concerto “Tutte le donne di Giacomo Puccini” in programma a Fanano (stasera ore 21, il Poggiolo), propone un’analisi delle opere pucciniane con un’attenzione particolare alle dinamiche psicologiche che animano la galleria dei ritratti femminili.

La chiave di lettura dello spettacolo è nella ricerca di un collegamento, un’analogia tra le eroine pucciniane e le donne che accompagnarono l’inquieta vita sentimentale del compositore, ripercorsa attraverso la storia e gli aneddoti. Donne di diversa età, estrazione, personalità, ma accomunate, salvo rare eccezioni, dall’infelicità dei propri amori e dalla condanna all’annientamento e alla morte. Interpreti di questo originale spettacolo sono i tre cantanti Susie Georgiadis (soprano), Raffaella Battistini (soprano) e Mauro Pagano (tenore), accompagnati dalla pianista Angiolina Sensale.

Il concerto rientra nella “Rassegna di Musical e Teatro di Fanano”, una manifestazione organizzata dall’Apt di Fanano con il patrocinio del Comune di Fanano, della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna. Info: 0536/68696.
















Ultime notizie