sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioIl Comune pubblicherà un Annuario dedicato ai giovani laureati formiginesi





Il Comune pubblicherà un Annuario dedicato ai giovani laureati formiginesi

L’Amministrazione comunale organizza un appuntamento interamente dedicato ai giovani laureati formiginesi, quale riconoscimento del risultato raggiunto, importante sia per il futuro personale e professionale sia per l’intera collettività.

Nel mese di novembre sarà infatti pubblicata la seconda edizione dell’Annuario dei laureati formiginesi nel biennio 2004/2005, per coloro che non sono rientrati nell’annuario precedente, e 2006/2007, dove a ciascuno è data la possibilità di far conoscere l’argomento del proprio progetto di tesi. La presentazione dell’annuario sarà l’occasione per riflettere insieme a esponenti del panorama culturale e accademico italiano sulla realtà universitaria attuale e sugli sviluppi futuri. “L’idea di riunire i neo-laureati in un testo e, fisicamente, nella festa di presentazione dell’Annuario nasce dalla convinzione che la condivisione della cultura rappresenti un pilastro per la costruzione di una società democratica e libera – spiegano gli Assessori alla Cultura e alle Politiche giovanili Donata Clerici e Luigi Ferrari – Come Amministrazione ci siamo interrogati su cosa fare per riconoscere l’impegno dei giovani nell’ambito degli studi, perché si sentano partecipi e vivano pienamente l’appartenenza a questo territorio, e diventino artefici del futuro del nostro paese, valorizzandone la creatività, la cultura, la sensibilità”.

Gli Assessorati competenti hanno inviato a casa dei laureati una lettera con allegata la scheda di adesione, da restituire compilata via mail, per posta e riconsegnata direttamente al Comune di Formigine, entro e non oltre il prossimo 13 settembre.

Tutti i laureati contattati risultano residenti nel Comune di Formigine, mentre non è possibile disporre dei nomi di coloro che si sono trasferiti, per ragioni di studio, nella città sede dell’Università, pur essendo domiciliati attualmente a Formigine. Si richiede quindi di informare dell’opportunità conoscenti e amici che rientrano in questo ‘status’, invitandoli, se interessati, a chiamare i recapiti del Comune e ad inviare la scheda scaricabile dal sito del Comune.
Per informazioni: tel. 059 416135 –
e-mail.

















Ultime notizie