sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Teatro errante: stasera a Prignano, domani a Fanano





‘Teatro errante: stasera a Prignano, domani a Fanano

Storie, fiabe e leggende divertenti e affascinanti raccontate con le tecniche del teatro d’attore, del cantastorie, dei burattini mescolando musica, animazione e teatro in una alchimia fantastica di saggezza e ironia. È “Il campuer”, lo spettacolo per bambini che la compagnia “La creativendoleria” metterà in scena oggi – domenica 10 agosto – al parco della Pace di Prignano e domani – lunedì 11 – al parco Sant’Anselmo di Fanano nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Entrambi gli spettacoli iniziano alle 17. L’ingresso è libero.


“Scenari del teatro errante” propone spettacoli di arte di strada in Appennino ed è organizzata dall’associazione culturale Musica officinalis e dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena, la Comunità montana Modena ovest, i Parchi di cultura, il Consorzio Valli del Cimone e l’associazione Malte di Imola.

Gli artisti della “Creativendoleria” hanno trasformato un vecchio camper in un fondale coloratissimo sul quale si alternano pupazzi, ombre e attori. Costumi e oggetti di scena, ottenuti con materiali poveri e di recupero, accendono la fantasia degli spettatori grandi e piccini in uno spettacolo divertente all’insegna della creatività.
















Ultime notizie