sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCimone: a fine mese chiude per lavori la seggiovia Sestola-Pian del Falco





Cimone: a fine mese chiude per lavori la seggiovia Sestola-Pian del Falco

Il 31 agosto la seggiovia Sestola-Pian del Falco chiude per lavori. L’impianto di risalita sarà sottoposto ad un intervento di revisione che lo renderà inutilizzabile per due o tre mesi. Per non sospendere l’attività dei numerosi biker che d’estate praticano il down hill e il free ride sul Cimone, il Comune di Sestola metterà a disposizione un pullman-navetta da 35 posti e un camioncino cabinato porta bici (35-40 posti).

Il servizio di trasporto avrà cadenza oraria (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18) e trasporterà le persone da Sestola a Pian del Falco e Passo del Lupo (costo giornaliero 10 euro, singola corsa 3 euro).
Per evitare code e attese è consigliabile prenotare telefonando allo 0536/62324 oppure scrivendo a e-mail.

Il Comprensorio del Cimone e il Comune di Sestola comunicano che la complessità e la durata dell’intervento (per la revisione occorre smontare e rimontare interamente l’impianto) hanno reso necessaria l’anticipazione dei lavori a fine agosto affinché la seggiovia sia pronta per la stagione invernale. Sempre per gli amanti della mountain bike in questi giorni ha aperto un nuovo negozio e noleggio bici in località Pian del Falco. Entro la prossima estate, invece, saranno pronti nuovi percorsi e sarà ulteriormente ampliato il Bike-Park del Cimone con nuovi struuture dedicati alle diverse discipline della mountain bike: cross country, alla mountain, freeride, north shore, downhill, dirt jump.
















Ultime notizie