mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaBlack out all'ex Ospedale Estense





Black out all’ex Ospedale Estense

Due episodi di interruzione di energia in pochi giorni hanno creato inevitabili disagi. Ma non dipende da inefficienze dell’impianto elettrico del poliambulatorio situato presso l’edificio Estense. Quest’ultimo è realizzato in conformità alla normativa vigente ed è costantemente mantenuto in efficienza. Gli esami critici garantiti dai gruppi di continuità.


Al Poliambulatorio situato presso l’ex- Ospedale Estense, si sono verificati nei giorni scorsi due di episodi di interruzione di energia elettrica. Il fenomeno in questione non è da attribuire ad inefficienze dell’impianto elettrico del poliambulatorio, il quale è realizzato in conformità alla normativa vigente ed è costantemente controllato e mantenuto in efficienza. Le mancanze di tensione, verificatesi sabato 27 luglio per una quarantina di minuti e lunedì 4 agosto per mezz’ora, sono avvenute a monte dell’impianto elettrico di competenza AUSL e sono state causate da guasti che si sono verificati sulla rete elettrica cittadina.

Hera Modena, in riferimento all’episodio avvenuto lunedì, ha affermato che “Il guasto si è verificato nella tarda mattinata ed ha richiesto la sostituzione di un interruttore di bassa tensione. Necessaria l’interruzione del servizio per una mezz’ora anche ad una parte di Viale Vittorio Veneto”.
Riguardo ad entrambi gli episodi Hera ha comunque garantito di avere come sempre svolto tempestivamente gli interventi di riparazione.

Attualmente, la struttura estense ospita, oltre ai vari ambulatori per le visite, uffici aziendali tecnico amministrativi che non hanno l’obbligo di continuità elettrica. Gruppi di continuità sono previsti a protezione di apparecchiature elettromedicali più delicate come quelle presenti in urologia e neurofisiologia: il poliambulatorio estense ne è dotato.
Per quanto riguarda gli esami critici e delicati, quindi, la sicurezza è garantita: nei giorni scorsi, in occasione dei due episodi di interruzione di energia elettrica i gruppi di continuità sono entrati in funzione permettendo di portare a termine tutti gli esami in corso.

















Ultime notizie