venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'Lungo le antiche sponde': domani gran finale con il Mantova saxophone quartett





‘Lungo le antiche sponde’: domani gran finale con il Mantova saxophone quartett

Musiche celebri dall’America all’Europa reinterpretate dalle voci del sax. È questo il tema dell’appuntamento conclusivo della rassegna “Lungo le antiche sponde” con il Mantova saxophone quartett, in programma domani – giovedì 31 luglio – nel parco di Villa Castelcrescente a Stuffione di Ravarino. L’inizio è alle 21. L’ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della villa.


“Lungo le antiche sponde”, rassegna di concerti negli scenari suggestivi di ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni, con il contributo della Regione Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Il quartetto, formato da Cristina Guadagnini al sassofono soprano, Alessandra Zanon al sassofono contralto, Davide Terramano al sax tenore, e Marco Piazzi al baritono, aprirà il concerto con “The entertainer”, uno dei brani più famosi di Scott Joplin riadattato in seguito come colonna sonora del film “La stangata”. Il programma prosegue con gli statunitensi Lennie Niehaus e George Gershwin per passare poi al Sudamerica e al tango di Piazzolla. Tutta europea la seconda parte del concerto che si apre con il “Concerto brandeburghese” di Bach, seguono Rossini, Del Borgo, Albeniz e infine la “Suite Hellénique” di Pedro Iturralde.
















Ultime notizie