giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVerso 'Carpi Grand Gourmet'




Verso ‘Carpi Grand Gourmet’

In occasione del Carpi Grand Gourmet del prossimo 26 settembre in piazza Martiri sarà come ormai di consueto il Centro di formazione professionale Nazareno a garantire la base logistica per la preparazione dei piatti durante la settimana che precede l’evento e il servizio ai tavoli.

“Una dimostrazione dell’eccellenza raggiunta dalle realtà locali e che verrà sapientemente valorizzata in un’occasione di grande prestigio – commenta l’assessore all’Economia del Comune di Carpi Alberto Allegretti – questa cena evento si avvale dell’apporto fondamentale di un’agenzia formativa ormai ben nota oltre i confini provinciali nel campo della ristorazione e del settore alberghiero e che nel 2008 compie i 55 anni dalla fondazione. Carpi Grand Gourmet per il Nazareno sarà proprio l’attività inaugurale dell’anno scolastico 2008-2009, a dimostrazione dell’importanza che anche per la scuola alberghiera cittadina riveste questo appuntamento con la gastronomia del territorio e che si rinnova con successo anno dopo anno”.

Il direttore del Nazareno Luca Franchini spiega dal canto suo che “già lo scorso anno gli allievi del secondo anno hanno ripreso la frequenza del percorso per operatore della ristorazione proprio con Carpi Grand Goumet. Alla vigilia, non nascondo di aver avuto qualche timore: sarebbero stati all’altezza, specie dopo più di tre mesi di lontananza? In realtà, dopo averli visti servire ai tavoli, non solo i timori del giorno prima sono scomparsi, ma ho avuto la conferma della positività del metodo educativo che il nostro centro di formazione porta avanti, insieme a tanti altri: si impara facendo. Non sempre, e non per tutti, è necessario partire dalla teoria per arrivare poi alla realtà. I nostri ragazzi, se adeguatamente preparati, danno il meglio di sé quando si cimentano con situazioni ‘vere’. Naturalmente spero che anche il prossimo 26 settembre facciano altrettanto”.
















Ultime notizie