sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteUn impianto per l'irrigazione al Parco della Resistenza di Reggio





Un impianto per l’irrigazione al Parco della Resistenza di Reggio

L’assessore all’Ambiente del Comune di Reggio, Pinuccia Montanari, e la presidente della Circoscrizione sette, Roberta Pavarini, ieri hanno visitato, insieme ai tecnici comunali del verde, il parco della Resistenza di via Cisalpina dove hanno riscontrato la presenza di tre ciliegi morti, che verranno prontamente sostituiti, e predisposto lo studio per la realizzazione di un impianto di irrigazione del manto erboso.

Alcune delle querce presenti nell’area, benché apparentemente secche a causa di un parassita che altera la pigmentazione delle foglie, godono di un buono stato vegetativo. Assessore e presidente hanno inoltre avanzato l’ipotesi di delimitare l’area del parco limitrofa alla rotatoria di via Cisalpina con una siepe, in modo da mettere in sicurezza la zona ed evitare possibili pericoli per i bambini che giocano nel parco.

La visita è stata occasione per maturare l’ipotesi di creare nell’area, insieme all’assessorato alla Cultura e a Istoreco, un percorso storico didattico sulla Resistenza, tema a cui il parco è dedicato. Sia le caratteristiche dell’area, che offre la possibilità di ospitare eventi culturali e spettacoli, sia la vicinanza con il Tiro a segno nazionale rendono infatti la zona un luogo privilegiato dove realizzare iniziative dedicate alla memoria di un periodo particolarmente significativo per la storia locale e nazionale.
















Ultime notizie