sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMantova: ubriaco travolge due ciclisti, salvo per miracolo un 50enne reggiano





Mantova: ubriaco travolge due ciclisti, salvo per miracolo un 50enne reggiano

E’ stato denunciato a piede libero per omicidio colposo un automobilista di 35 anni – L.C., residente a Viadana – che ieri sera, risultato poi positivo all’alcooltest, alla guida di una Golf, ha travolto in auto due cicloamatori, ferendone in modo grave uno che poi è morto questa mattina all’ospedale di Parma. L’incidente è avvenuto a Casaletto di Viadana, nel mantovano.


Al volante della sua auto l’uomo ha affrontato una curva ad elevata velocità, quindi ha invaso la corsia opposta di marcia proprio nel momento in cui stavano arrivando i due ciclisti.

Uno di questi, un muratore di 50 anni di Brescello, con uno scarto improvviso, è riuscito ad evitare l’auto buttandosi nel canale di irrigazione laterale alla strada. Il suo compagno di corsa, un metalmeccanico di 44 anni residente a Cizzolo, frazione di Viadana, sposato, padre di due bambini, è stato centrato in pieno dall’auto impazzita.
Il ciclista è stato sbalzato ad una distanza di sette metri, riportando gravi traumi alla testa. Trasportato all’ospedale Oglio Po è stato poi trasferito a quello di Parma dove è morto nelle prime ore di stamani.

Dopo l’investimento, l’auto è finita fuori strada abbattendo un palo telefonico per poi fermarsi in un fossato.

Apparso in evidente stato di ebbrezza, il conducente è stato sottoposto ad alcooltest che ha rivelato un tasso alcolico nel sangue di 1,86 grammi.
















Ultime notizie