venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa stagione autunno-inverno carpigiana




La stagione autunno-inverno carpigiana

Un calendario completo con le principali manifestazioni che si svolgeranno a Carpi nel corso del prossimo autunno-inverno è stato realizzato dall’Ufficio Turismo del Comune. Il materiale informativo, in distribuzione in ambito locale ma soprattutto in circuiti più ampi (come le province del nord Italia e, in particolare, quelle poste sulla direttrice del Brennero e del nord est, zone per le quali Carpi costituisce una meta facilmente raggiungibile), propone una trentina di appuntamenti di varia natura, con tutte le informazioni utili.

Tra le principali manifestazioni in programma a Carpi da settembre all’inizio del 2009 spicca il FestivalFilosofia, dal 19 al 21 settembre, con alcuni eventi collaterali che si prolungheranno nei mesi successivi; da segnalare poi la ‘Maratona d’Italia. Memorial Enzo Ferrari’ del 12 ottobre, che sarà preceduta dalla corsa ciclistica internazionale Sittam Granfondo Italia: da non dimenticare anche l’appuntamento con l’evento enogastronomico Carpi Grand Gourmet, previsto il 26 settembre e la Festa del Racconto del 3,4,5 ottobre. Dal 10 al 18 ottobre VIE, festival di teatro contemporaneo e dal 24 al 26 ottobre la prima edizione della mostra di antiquariato MoMAnt a Palazzo dei Pio sono altre iniziative da appuntarsi. Il 20 e 21 novembre poi si terrà un Seminario internazionale sull’ex Campo di concentramento di Fossoli.
Il calendario delle manifestazioni in programma nei prossimi mesi prosegue poi con la grande mostra sui dieci secoli di storia del Palazzo dei Pio che aprirà il 7 dicembre e il ritorno del Festival di musica, teatro ed arte Ctrl+C, dal 12 al 14 dello stesso mese. Le tante proposte di Natale a Carpi precederanno infine il Pallino d’oro del 3-4 gennaio 2009.

Il calendario degli appuntamenti autunno-inverno 2008-2009 è disponibile allo Iat Terre d’argine, in via Berengario 2, tel. 059 649255, indirizzo e-mail. E’ sempre consigliabile comunque verificare, consultando magari la Rete Civica Carpidiem, date e luoghi presenti nel calendario stesso, per venire a conoscenza di eventuali aggiornamenti nel programma degli eventi.
















Ultime notizie