sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'Immagini tra le note' al via domani a Carpi





‘Immagini tra le note’ al via domani a Carpi

Uno dei più importanti appuntamenti contenuti nel vasto cartellone de ‘LaCarpiEstate’ è Immagini tra le note, mini-ciclo di due date (ad ingresso gratuito) dedicato alla musica per film: un omaggio al maestro Carlo Rustichelli, compositore carpigiano scomparso quattro anni fa e noto universalmente per avere realizzato centinaia di colonne sonore di pellicole nel corso di una lunghissima carriera.

Curato dall’assessorato alle Politiche culturali e dalla Biblioteca multimediale Arturo Loria (con la collaborazione della rivista Colonne sonore) il programma di Immagini tra le note prevede sabato 19 luglio in piazza Garibaldi alle ore 21.30 un omaggio a Charlie Chaplin, con la proiezione di alcuni film interpretati da Charlot accompagnati dalle musiche originali ed eseguite dal vivo da Marco Dalpane, che incontrerà il pubblico prima dell’esecuzione. Alle ore 23.30 nel chiostro di San Rocco verrà proiettato poi Metropolis di Fritz Lang, nell’ambito del programma di Tenera la notte.

Sabato 26 luglio il ciclo si concluderà con la proiezione in piazza Garibaldi di tre film di Buster Keaton, George Meliès e Jean Renoir sempre accompagnati dalle musiche originali di Dalpane eseguite però questa volta dall’ensemble Musica nel buio. A seguire al chiostro di San Rocco proiezione di Tempi moderni, di Charlie Chaplin.
















Ultime notizie