venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioMaranello: mercoledì al via i lavori della rotatoria per la Pedemontana




Maranello: mercoledì al via i lavori della rotatoria per la Pedemontana

Da mercoledì 16 luglio, con l’avvio dei lavori per la realizzazione della rotatoria sulla Nuova Estense, a Maranello chiude al traffico la Pedemontana nel tratto compreso tra la statale e la circonvallazione (rotatoria Ferrari). La strada rimarrà chiusa fino alla fine di agosto e sono previsti itinerari alternativi con modifiche alla circolazione in alcune strade comunali.


I lavori prevedono la realizzazione di una rotatoria sulla Nuova Estense e di nuovi rami di svincolo per consentire il passaggio della nuova strada Pedemontana che scavalcherà la statale.
Per tutto il periodo dell’intervento il traffico proveniente da Vignola e Pavullo diretto a Fiorano e Reggio Emilia, all’altezza della rotatoria di Pozza di Maranello dovrà proseguire sulla statale 12 fino alla rotatoria di Colombaro, qui verrà deviato sulla strada provinciale 16 in direzione di Formigine, poi sulla comunale via Viazza (trasformata per motivi di sicurezza in senso unico) e quindi sulla strada comunale via Trebbo per poi arrivare all’innesto con la Pedemontana.

Il traffico proveniente sulla Pedemontana da Reggio Emilia, Sassuolo e Fiorano diretto a Vignola, Pavullo e Modena, invece, all’altezza dell’uscita in prossimità degli stabilimenti Ferrari verrà deviato sulla circonvallazione est di Maranello per poi essere indirizzato in via Toscana e, quindi, in via Martinella e in via Vignola. Tra via Martinella e via Vignola sarà installato provvisoriamente un semaforo. Da via Vignola il traffico potrà raggiungere la rotatoria di Pozza di Maranello.
Al traffico pesante proveniente da Modena sulla Nuova Estense e diretto a Maranello, Spezzano, Fiorano e Sassuolo, si consiglia la deviazione sulla complanare di Modena fino all’asse viario Modena-Fiorano.
L’accesso al tratto di Pedemontana chiuso al traffico sarà consentito solo ai veicoli diretti ai distributori di carburante.
















Ultime notizie