lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFrignano: i bambini sulle tracce degli animali





Frignano: i bambini sulle tracce degli animali

Come si riconosce l’impronta del lupo? Si può intuire il passaggio di una volpe osservando le tracce che lascia sul terreno? Si possono imparare i segni del passaggio dei tantissimi animali che vivono nel Parco del Frignano?

Lunedì 14 a Fanano, mercoledì 16 a Montecreto e venerdì 18 a Pievepelago ritorna “Le tracce degli animali”, un’iniziativa per conoscere la natura e i suoi “abitanti” insieme alle guide del Parco del Frignano. Creando e manipolando la creta sulla base dei modelli di calchi in gesso, i bambini impareranno a riprodurre fedelmente l’impronta del lupo, della volpe e di tutti gli animali del Parco, in maniera facile e divertente e all’aperto.



“Riconoscere gli animali è uno dei tanti strumenti possibili per imparare a rispettare la natura – sottolinea Luciana Mattei, presidente del Parco del Frignano – ed è proprio dai bambini di oggi che nascono i turisti responsabili di domani. Entrare a contatto con il Parco significa viverne la complessità e gli equilibri con grande cautela e misura”.



Il ritrovo è fissato: lunedì 14 luglio presso il parco pubblico comunale di Fanano, mercoledì 16 luglio nel parco dei castagni di Montecreto e venerdì 18 in piazza Vittorio Veneto a Pievelepelago, sempre alle ore 16.

La partecipazione è gratuita, per informazioni Parco del Frignano, tel. 0536.72134
















Ultime notizie