giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMotociclismoMotocross: domenica a Castellarano 'Trofeo Mono Serra Ceramic'





Motocross: domenica a Castellarano ‘Trofeo Mono Serra Ceramic’

Riparte da Castellarano questa domenica 6 luglio la corsa ai titoli del motocross regionale per la nostra Emilia Romagna. Come sempre per il Moto Club Castellarano si tratterà di organizzare l’evento fuoristradistico, ed è il quinto programmato di questo 2008, sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano”.


Ancora una volta le tante sfide valide per accaparrarsi i punti di un campionato sempre acceso dopo il giro di boa del suo cammino passa dunque da Castellarano con una doppia gara.
Doppia in quanto al via di questa tappa vi saranno gli adulti del motocross ma anche i futuri campioni del minicross.

Iniziando con la gara del Motocross saranno tante le classi al via a partire dalla MX2 che pur gareggiando insieme comprende anche la
Under 19 e la Elitte oltre all’Assoluta, poi vi sarà la MX1 suddivisa nelle categorie Elitte e Assoluta, e in fine la MX4 o meglio gli Over 40 suddivisi tra 125cc e Open.
Se tante sono le classi e categorie degli adulti, due invece quelle riservate alle gare dei giovani del Minicross ovvero la Junior per i nati tra il 1995 e il 1998 e la Senior per quelli tra il 1993 e il 1996. La situazione dei campionati attuale dopo sette prove vede quelle del motocross con i nostri portacolori grandi protagonisti dove Alessandro
Cavandoli è il leader assoluto della classe MX1 mentre nella MX2 capeggiata dal ravennate Ivan Morara troviamo il nostro campione 2007 Maicol Parini in quinta piazza seguito da tanti altri nostri piloti come Stefano Dalla Libera, campione assoluto MX2 nello scorso campionato.
Rimanendo in questa classe MX2 da segnalare tra gli Under 19 l’ottimo esordio stagionale di Matteo Parmigiani sempre ai vertici di questa verde categoria.
Per la classe MX4 ovvero gli esperti sono i bolognesi fratelli Marco e Gian Luca Ravaglia a dominare tra Open e 125 ma il nostro Roberto Teneggi ben si difende in quinta piazza tra gli Open. Se per gli adulti i piloti targati Moto Club Castellarano non mancano anche tra quelli giovanissimi del Minicross con le sue due,
per l’occasione, categorie Junior e Senior ci sono belle realtà. Tra gli Junior dove dopo sette prove il leader è il parmense Michele Marchelli per noi troviamo Nicola Favalli, mentre altra cosa è la Senior dove la leadership se la giocano i nostri gemelli Marco, attuale leader, e Mattia Roncaglia da Maranello ora in terza piazza.

Di certo questa domenica lo spettacolo non mancherà e le sfide saranno infuocate, un po’ per le alte temperature del meteo sempre da tener d’occhio per regolarsi in gara ed anche per
l’ agonismo di questo campionato regionale 2008.
Il programma partirà dal mattino con le prove libere per poi passare alle qualifiche cronometrate per determinare i finalisti che si giocheranno questo round di campionato, motocross e minicross, nel “Trofeo Mono Serra Ceramic” sulla somma punti delle due finali pomeridiane.
Come sempre il tracciato del Crossodromo Comunale “ Città di Castellarano” sarà preparato al meglio al fine di poter effettuare la gara in qualsiasi condizione, rendere in sicurezza i piloti e spettacolare quella del pubblico. Costo del biglietto d’ingresso sarà unico di 5 Euro. Per informazioni il telefono del circuito è 0536 990293.
















Ultime notizie