martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioModena-Fiorano, entro luglio i lavori Anas





Modena-Fiorano, entro luglio i lavori Anas

Partiranno in luglio i lavori dell’Anas per sistemare il fondo stradale dissestato sulla Modena-Fiorano, nei tratti di sua competenza (Modena-Baggiovara e Casinalbo-Formigine). L’intervento ha un costo di un milione e 700 mila euro. Come ha assicurato Lelio Russo, capocompartimento Anas regionale, a Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, i lavori saranno affidati alla ditta giovedì 3 luglio per iniziare entro il 20 luglio.


«I lavori – spiega Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena – avrebbero dovuto partire entro maggio ma sono slittati a luglio a causa delle procedure di assegnazione dell’appalto, peraltro già concluso, come ci ha comunicato Anas. Un ritardo inaccettabile viste le condizioni della strada dove sono presenti buche e avvallamenti che, tra l’altro, hanno comportato l’introduzione da parte di Anas del limite di velocità a 50 chilometri, un limite assurdo per una superstrada a quattro corsie come questa».
A proposito dei limiti di velocità la Provincia ha chiesto che, una volta terminanti i lavori, Anas riveda il limite sui tratti di sua competenza portandolo a 110 chilometri orari, uniformandosi così al limite in vigore nel tratto gestito dalla Provincia che va da Baggiovara a Casinalbo».
La superstrada Modena-Fiorano è l’arteria più trafficata della provincia di Modena e al secondo posto c’è la Pedemontana da Sassuolo a Fiorano.
In base ai dati sui flussi di traffico, rilevati sulle più importanti strade modenesi, emerge che lungo la Modena-Fiorano transitano ogni giorno oltre 50 mila veicoli, di cui oltre 10 mila pesanti.
















Ultime notizie