lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: nuova postazione informatica al centro di Musicoterapia





Modena: nuova postazione informatica al centro di Musicoterapia

Dal 18 giugno il centro europeo di Musicoterapia avrà a disposizione una nuovissima postazione informatica per le proprie attività grazie all’interessamento del Rotary club di Modena.

La cerimonia di donazione avverrà alle 18.30 nella sede dell’Istituto MEME dove ha sede il centro in via Rainusso, 144 a Modena alla presenza di Roberta Frison, direttrice di MEME e coordinatrice del centro di musicoterapia, Paola Barella, presidente del Rotary club, e di Giovanni Franco Orlando, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Modena.

La musicoterapia è una modalità di approccio alla persona che utilizza la musica o il suono come strumento di comunicazione non-verbale, per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico, in una varietà di condizioni patologiche e parafisiologiche.
Il Centro Europeo di Musicoterapia nasce da un progetto di Istituto MEME, al suo interno è attivo da maggio 2006 il servizio gratuito realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena. Le attività di ricerca-azione e musicoterapeuti, coordinate da Roberta Frison, con l’ausilio di un team di specializzandi delle Scuole Triennali in Musicoterapia, Arti Terapie, Psicotecnologie e Counselling attive dal 2005 presso l’Istituto MEME.

Il centro europeo di Musicoterapia è in via Rainusso, 144 a Modena. Per informazioni sulle sue attività è possibile consultare il sito web (Centro Europeo Musicoterapia) oppure telefonare al numero 347378609.
















Ultime notizie