Domani, giovedì 12 giugno, il programma del festival 1,6,7…contatto! prevede due appuntamenti.
Alle ore 21, al Centro d’incontro Reggio est, via Turri 49, L’ombelico del mondo, serata a cura di Chiara Codeluppi, Luca Galli, Giordano Ruini. Tre mesi di viaggio attraverso paesi e città del Mediterraneo: Sarajevo, Mostar, Atene, Istanbul, Damasco, Gerusalemme, Ramallah, Il Cairo…
Tre mesi di un viaggio di pace regalando abbracci. Ed ora una serata, anzi, una performance, presenta i risultati di questa esperienza.
Attraverso un percorso narrativo, artistico, politico e culturale si affronteranno alcuni temi emersi durante il viaggio: si parlerà di un nuovo concetto di Mediterraneo, di nuove pratiche di pace, di incontro, separazione, conflitto e paura. Una serata per riflettere sulla cultura dei nostri tempi, alla ricerca del “Mediterraneo dalle molte voci”, del Mare che tutto unisce, ponendo in relazione storie, genti, culture…
br>
Alle 21.30, nella suggestiva cornice del Parco di Villa Cougnet, in via Adua 57, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale Come di notte per strada gli Omenoni, con i ragazzi del laboratorio teatrale permanente condotto da Bernardino Bonzani e Monica Morini.
Di notte, nel parco si sgranano racconti, frammenti di vita sussurrati all’orecchio della luna per farla ridere un po’. Di notte passeggiano gli omini che vanno ad appendere i sogni con le mollette, vagano i pensieri non detti di giorno. Di notte si ascoltano canzoni, si gioca a calcetto su campi di rugiada, si inventano storie, si passeggia sui tetti. Smesso il lavoro di giorno, si vestono i panni dell’attore, dei comici, e si fa teatro, di notte, come sonnambuli.
Con Lele Bertozzo, Angy Chiletti, Chicca Coriani, Fabio Davoli, Andrea Ferretti, Paolo Garimberti, Carla Diamante Scala, Linda Stefani, Annalisa Valli.
In caso di maltempo, lo spettacolo verrà rinviato a venerdì 13 giugno, ore 21, nel Teatro Regiò, via Agosti 6.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810