mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiReggio E.: domani doppio appuntamento per '1,6,7, contatto!'





Reggio E.: domani doppio appuntamento per ‘1,6,7, contatto!’

Domani, giovedì 12 giugno, il programma del festival 1,6,7…contatto! prevede due appuntamenti.

Alle ore 21, al Centro d’incontro Reggio est, via Turri 49, L’ombelico del mondo, serata a cura di Chiara Codeluppi, Luca Galli, Giordano Ruini. Tre mesi di viaggio attraverso paesi e città del Mediterraneo: Sarajevo, Mostar, Atene, Istanbul, Damasco, Gerusalemme, Ramallah, Il Cairo…
Tre mesi di un viaggio di pace regalando abbracci. Ed ora una serata, anzi, una performance, presenta i risultati di questa esperienza.
Attraverso un percorso narrativo, artistico, politico e culturale si affronteranno alcuni temi emersi durante il viaggio: si parlerà di un nuovo concetto di Mediterraneo, di nuove pratiche di pace, di incontro, separazione, conflitto e paura. Una serata per riflettere sulla cultura dei nostri tempi, alla ricerca del “Mediterraneo dalle molte voci”, del Mare che tutto unisce, ponendo in relazione storie, genti, culture…
br>
Alle 21.30, nella suggestiva cornice del Parco di Villa Cougnet, in via Adua 57, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale Come di notte per strada gli Omenoni, con i ragazzi del laboratorio teatrale permanente condotto da Bernardino Bonzani e Monica Morini.
Di notte, nel parco si sgranano racconti, frammenti di vita sussurrati all’orecchio della luna per farla ridere un po’. Di notte passeggiano gli omini che vanno ad appendere i sogni con le mollette, vagano i pensieri non detti di giorno. Di notte si ascoltano canzoni, si gioca a calcetto su campi di rugiada, si inventano storie, si passeggia sui tetti. Smesso il lavoro di giorno, si vestono i panni dell’attore, dei comici, e si fa teatro, di notte, come sonnambuli.
Con Lele Bertozzo, Angy Chiletti, Chicca Coriani, Fabio Davoli, Andrea Ferretti, Paolo Garimberti, Carla Diamante Scala, Linda Stefani, Annalisa Valli.
In caso di maltempo, lo spettacolo verrà rinviato a venerdì 13 giugno, ore 21, nel Teatro Regiò, via Agosti 6.

















Ultime notizie