lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioContributi per le famiglie numerose anche a Formigine





Contributi per le famiglie numerose anche a Formigine

Sta arrivando in questi giorni alle famiglie di Formigine una lettera dell’Assessorato alle Politiche sociali e familiari per illustrare la modalità di erogazione del contributo alle famiglie con 4 e più figli, compresi i minori in affido. Insieme alla lettera, viene trasmesso alle famiglie anche il bando dove è possibile trovare tutte le indicazioni utili per la presentazione della domanda.

Con la Legge Finanziaria per l’anno 2007, il precedente Governo aveva previsto un finanziamento regionale ad un progetto volto all’erogazione di un contributo economico alle famiglie numerose (4 e più figli) per concorrere all’abbattimento dei costi di utenze e servizi.

“L’Amministrazione comunale ha ritenuto che tale progetto possa rappresentare un segno concreto di sostegno alle famiglie numerose, viste come importante ricchezza della nostra società – spiega l’Assessore Luigi Ferrari (nella foto) – e ha deciso pertanto di incrementare lo stanziamento previsto con fondi provenienti dal proprio bilancio. Il finanziamento totale destinato alle famiglie del Comune di Formigine è pari a 46.015 Euro e verrà suddiviso tra le famiglie residenti nel nostro Comune con 4 e più figli e che non superino i limiti ISEE di 22.000 Euro. La domanda deve essere presentata entro le ore 12 del prossimo 18 luglio”.

L’entità del contributo sarà calcolato in base al numero di richieste presentate ed al finanziamento disponibile, distinguendo due fasce. La prima, fino a 15.000 Euro di valore ISEE, avrà una maggiorazione del 25%, oltre al contributo base. Il reddito di riferimento per la certificazione ISEE è quello del 2007.

La domanda, compilata unicamente su moduli predisposti dal Comune e completa degli allegati richiesti, deve essere consegnata presso lo Sportello del Cittadino (Servizi Sociali) in Via Unità d’Italia, 26.
Questi gli orari di apertura:
Lunedì / Martedì / Mercoledì dalle 8.15 alle 13.15
Giovedì dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.45
Venerdì / Sabato dalle 8.15 alle 12.15.
















Ultime notizie