giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Draghetti nomina Francesco Notaro nel cda di Atc





Draghetti nomina Francesco Notaro nel cda di Atc

La presidente Beatrice Draghetti ha nominato oggi Francesco Notaro rappresentante della Provincia nel Consiglio di amministrazione di Atc.
Si tratta della prima nomina nelle società partecipate di competenza della Provincia avvenuta attraverso una selezione pubblica. Draghetti in aprile aveva pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di candidature
aperto a chiunque possedesse competenze professionali di tipo economico-gestionale e giuridico-amministrativo adeguate a rappresentare l’Amministrazione provinciale nel CdA delle società partecipate.

All’avviso hanno risposto circa 130 persone da tutta Italia, di cui 125 sono state ammesse alla banca dati. Da questa la Presidente ha scelto, per il CdA di Atc, l’avvocato Francesco Notaro.

Francesco Notaro negli anni scorsi ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali. Tra gli altri è stato: responsabile Asset Management Holding Fs e responsabile Patrimonio immobiliare di Rete Ferroviaria Italiana (dal 2000 al 2005), Amministratore delegato Bologna 2000 srl (1996-2001), Direttore operativo Metropolis spa – Gruppo Ferrovie dello Stato
(1992-2000) e Dirigente dell’Ufficio Finanza e Patrimonio del Compatimento Fs di Bologna (1986-1992). Laureato in Giurisprudenza Notaro risiede a Bologna.

“Mi sembra una nomina di alto livello – è il commento di Beatrice Draghetti – che bene inaugura un metodo innovativo nella selezione dei nostri rappresentanti nei CdA delle società partecipate. Si tratta di una novità, ancora pochissimo praticata a livello nazionale, attraverso la quale vogliamo aprire le porte di questi importanti ruoli a quella parte della
società civile che finora non è stata interessata.
Fin qui le nostre scelte sono state caratterizzate da rigore. I nostri rappresentanti hanno agito bene e in linea generale la volontà è quella di riconfermarli per il secondo mandato. Man mano che si arriverà alla loro scadenza, naturale o anticipata, le procedure per le nomine previste nell’avviso pubblico potranno essere assunte in pieno dalla Provincia”.

















Ultime notizie