Alle famiglie interessate di Fiorano Modenese sta in questi giorni giungendo una lettera dell’Assessorato alle Politiche per la Famiglia per illustrare la modalità di erogazione del contributo alle famiglie con 4 o più figli.
L’Assessore Francesco Tosi scrive: “Con la legge finanziaria per il 2007 il precedente Governo aveva previsto un finanziamento regionale a un progetto che consiste nel dare alle famiglie numerose (4 e più figli) un contributo per abbattere i costi dei servizi a cui vanno incontro. Il finanziamento totale destinato alle famiglie del Comune di Fiorano, è di Euro 24.966,07 (il 20% della cifra è stato aggiunto dalla Amministrazione comunale con fondi del proprio bilancio). Tale fondo verrà diviso tra le famiglie residenti nel nostro Comune con 4 o più figli, che non superino i limiti ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) di Euro 22.000”. L’Assessore ricorda inoltre come la domanda debba essere presentata entro il prossimo 18 luglio.
All’erogazione dei contributi sono ammesse le famiglie con residenza anagrafica nel Comune con 4 e più figli nello stesso nucleo, compresi i minori in affido.
L’entità del contributo sarà calcolato in base al numero di richieste presentate e al finanziamento disponibile, distinguendo due fasce. La prima, fino a 15.000 € di valore Isee, oltre al contributo base avrà una maggiorazione del 25%. Il reddito di riferimento per la certificazione Ise è quello del 2007.
La domanda deve essere compilata unicamente su moduli predisposti dal Comune di Fiorano Modenese, disponibili presso: ’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Ciro Menotti n. 1, tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.00 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30), presso l’Ufficio Servizi Sociali (Villa Pace nei giorni feriali, dal lunedì al sabato mattina, dalle 9 alle 13) o scaricabili dal sito www.fiorano.it
La domanda, debitamente compilata e completa degli allegati richiesti (dichiarazione sostitutiva e certificazione Isee) deve quindi essere consegnata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fiorano Modenese previo appuntamento telefonico, chiamando i seguenti numeri: 0536.833.402 e 0536.833.422 dal lunedì al sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.
I requisiti richiesti dal bando devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda. Per ogni altra informazione si invita a prendere visione del bando.