mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sicurezza e infrastrutture: incontro in Provincia con parlamentari e sindaci





Sicurezza e infrastrutture: incontro in Provincia con parlamentari e sindaci

Domani mattina, nella sala della Giunta provinciale di Modena, si riuniranno i parlamentari modenesi di maggioranza e di opposizione e i sindaci dei Comuni capidistretto – insieme al presidente della Provincia Emilio Sabattini e al vicepresidente Maurizio Maletti – per sviluppare iniziative condivise sui temi strategici per il territorio. Alla proposta di istituire un tavolo “bipartisan”, avanzata dal presidente Sabattini all’indomani delle elezioni, hanno risposto infatti tutti i modenesi eletti in Senato e alla Camera dei Deputati, che lunedì avvieranno una riflessione a partire da due temi centrali: sicurezza e infrastrutture.


Per quanto riguarda il primo, si partirà da una valutazione sulla situazione in provincia di Modena, con particolare riferimento agli organici delle forze di polizia. Si farà il punto, inoltre, sul programma di realizzazione delle infrastrutture viarie attese dal territorio, a cominciare dalla Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo.
«Di fronte a questioni strategiche che riguardano la vivibilità e il futuro di Modena – sottolinea il presidente Sabattini – credo sia importante superare le contrapposizioni ideologiche e i rimpalli di responsabilità che in passato hanno ostacolato il raggiungimento di obiettivi importanti per portare avanti, in un gioco di squadra, delle proposte condivise. Questo, naturalmente – conclude Sabattini – nel rispetto dei ruoli tra maggioranza e opposizione».
E’ in programma, in tempi brevi, un analogo incontro con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi, per condividere con il rappresentante del governo le istanze e le proposte che arriveranno su questi temi dal territorio modenese.
















Ultime notizie