giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Scatta domani a Sassuolo 'Bookcrossing', dedicata allo scambio dei libri





Scatta domani a Sassuolo ‘Bookcrossing’, dedicata allo scambio dei libri

Scatta da domani – sabato 7 giugno – ma vale per tutta l’Estate l’iniziativa denominata “Bookcrossing”, letteralmente Passalibro a Sassuolo! Nell’ambito delle numerose attività progettate e in fase di svolgimento dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, per il 150mo della Biblioteca cittadina “Natale Cionini”.

Si tratta di un gioco, rivolto a tutti, ed in particolare agli studenti delle Scuole inferiori e superiori cittadine, per incentivare la lettura e la condivisone, un’opportunità per lanciare messaggi alla comunità e anche un modo per avere un riscontro di ciò che si legge attualmente nel nostro territorio.
Vi preciso che la segnalazione va fatta solo al momento del ritrovamento a questo indirizzo e-mail, oppure telefonando allo 0536/184496.
Speriamo che la partecipazione sia numerosa.

Qualcuno ci chiede dove lasciare il libro.

La risposta è ovviamente dove si vuole ma è preferibile un posto dove il libro non rischi di essere perso o rovinarsi: in una sala d’attesa, sul treno, in un ufficio postale, dentro un carrello della spesa, in un ascensore, nell’atrio di una scuola, sulla panchina di un parco in un giorno di sole…..confidiamo nella fantasia dei lettori.

















Ultime notizie